Femmina alfa di Bracco Ungherese dal carattere dominante.
Determinata nella ricerca e possessiva del tartufo, proprio per questo pecca nel riporto del tuber. Frenetica e giocherellona è dotata di una grande forza fisica.
Nonostante la sua stazza la faccia sembrare inarrestabile ed indomita ci ha stupito per la dolcezza e la forza d'animo durante i suoi parti.
Splendida con i bambini, riesce, con i suoi modi affabili, a strappare una carezza a qualsiasi persona gli si ponga davanti.
In perfetta sintonia con suo fratello "Toro" lo eguaglia nella corsa e in forza fisica.
Il suo gioco preferito è cacciare il tartufo nero estivo o in alternativa le povere farfalle.
La verità è che moltissimi cani sono rovinati dall’incomprensione dei loro padroni, è fondamentale imparare a guardare e capire per poter stabilire con loro un vero e proprio “patto di amicizia”.
Non succederà subito ma con il tempo il cane inizierà a capire il vostro umore e comportamento dall’espressione del vostro viso e dai movimenti del vostro corpo.
Ancora più importante è che voi inizierete a capire lui, e vi renderete conto che ricorrendo al solo linguaggio del corpo potrete ottenere cose che non avreste mai creduto possibili.
Dedicate al vostro cane più tempo possibile, se dovete sgridatelo con amore, siate sempre comprensivi perché ogni suo gesto ha un significato e stà a Voi capire quale.
Soltanto quando questo filo invisibile vi legherà assieme, potrete dire di amare veramente il vostro Bracco Ungherese.