Teniamo particolarmente a questa femmina perché è figlia del nostro Goku, il figlior prodigo tornato da noi all'età di cinque anni e che tanto ha rivoluzionato la storia del nostro allevamento negli ultimi tempo.
Goku infatti è il primo bracco ungherese in Italia ad aver raggiunto il titolo di Campione Italiano Assoluto (campione italiano di bellezza e campione italiano di lavoro).
Usquarna come il padre è un fisico mozzafiato ed una testa da manuale, il carattere poi è un misto di dolcezza e amore smisurato con una predisposizione al contatto con gli umani unica e forse irripetibile. Usquarna, anche se come tutti i vizsla ama cacciare si è dimostrata anche una infaticabile e attenta mamma, confermando ulteriormente come le nostre linee di sangue sia un perfetto connubio tra doti naturali, morfologia e predisposizione al contatto umano.
Come il papà ha delle anche perfette, possiede infatti il certificato ufficiale dell'esenzione alla displasia delle anche e del gomito.
La verità è che moltissimi cani sono rovinati dall’incomprensione dei loro padroni, è fondamentale imparare a guardare e capire per poter stabilire con loro un vero e proprio “patto di amicizia”.
Non succederà subito ma con il tempo il cane inizierà a capire il vostro umore e comportamento dall’espressione del vostro viso e dai movimenti del vostro corpo.
Ancora più importante è che voi inizierete a capire lui, e vi renderete conto che ricorrendo al solo linguaggio del corpo potrete ottenere cose che non avreste mai creduto possibili.
Dedicate al vostro cane più tempo possibile, se dovete sgridatelo con amore, siate sempre comprensivi perché ogni suo gesto ha un significato e stà a Voi capire quale.
Soltanto quando questo filo invisibile vi legherà assieme, potrete dire di amare veramente il vostro Bracco Ungherese.