E' l'ultimissima arrivata ma ha già conquistato i nostri cuori. E' frutto del nostro primo accoppimento avvenuto fuori dai confini italiani. Suo padre di fatti è originario dell'Ungheria e vive a Pest, si chiama Hangaricum Dukat Bakò. La mamma invece è la nostra Melpomene del Fatalbecco.
L'apporto di sangue ungherese ha donato alla piccola Lorna dei tratti molti tipici ed un colore perfetto, quello cioè che gli ungheresi chiamano "giallo panino".
Numerose sono le aspettative rivolte alla piccola, la più importante è sicuramente quella di farla divenire una protagonista nelle prove di lavoro.
Il suo gioco preferito: per ora farsi coccolare ma sicuramente amerà inseguire i pennuti di tutta Europa.
La verità è che moltissimi cani sono rovinati dall’incomprensione dei loro padroni, è fondamentale imparare a guardare e capire per poter stabilire con loro un vero e proprio “patto di amicizia”.
Non succederà subito ma con il tempo il cane inizierà a capire il vostro umore e comportamento dall’espressione del vostro viso e dai movimenti del vostro corpo.
Ancora più importante è che voi inizierete a capire lui, e vi renderete conto che ricorrendo al solo linguaggio del corpo potrete ottenere cose che non avreste mai creduto possibili.
Dedicate al vostro cane più tempo possibile, se dovete sgridatelo con amore, siate sempre comprensivi perché ogni suo gesto ha un significato e stà a Voi capire quale.
Soltanto quando questo filo invisibile vi legherà assieme, potrete dire di amare veramente il vostro Bracco Ungherese.