ANTEFATTO:
Il primo appuntamento del 2012 sarà l'esposizione internazionale di Milano presso il centro fiera di Rho. Noi ci saremo e porteremo VinSanto e Cantucci per tutti gli amici del bracco ungherese che vorranno raggiungerci e magari partecipare alla manifestazione.
Sabato 14 gennaio ci troverete di fronte al ring dell'esperto Giudice Barbati Abele dove giudicherà i nostri 4 soggetti iscritti e tutti gli altri Vizsla in competizione. Abbiamo cercato di coinvolgere più amici possibile promettendo per tutti del buon Vin Santo casareccio e Cantucci tipici toscani. Vi aspettiamo anche solo per scambiare pareri e idee future che riguardino la nostra passione comune .....IL VIZSLA.
RIEPILOGO DELLA GIORNATA DI SABATO 14 GENNAIO 2012.
Di ritorno dalla manifestazione ancora dobbiamo far mente locale e capire cosa è successo ieri. La prima impressione è che sia stato un vero successo sia in termine di risultati che di socializzazione con tutti gli appassionati della razza che ci hanno raggiunto. Forse lo stimolo del Vin Santo e del prosciutto casareccio hanno dato il loro contributo, ma per la prima volta da quando esponiamo i nostri cani alle internazionali d'Italia abbiamo visto un'interesse crescente per il vizsla. Prima di tutto erano iscritti ben 8 bracchi ungheresi e questo è già di per se un grosso risultato visto che di solito siamo gli unici espositori presenti, secondo tutti i proprietari si sono dimostrati socievoli e ben disposti a collaborare per lo sviluppo della razza in Italia sia apportando nuove idee che mettendo a disposizione degli altri le proprie esperienze, dimostrando apertura mentale e voglia di cambiamenti; terzo e forse più importante è che tanti amici, con e senza cane ci hanno raggiunto per passare una bella giornata tutti assieme. I ringraziamenti quindi sono d'obbligo e vorremo farlo elencando tutti gli amici che ci hanno raggiunto. In primis un grosso abbraccio va a Maurizio e Valentina che ormai sono diventati membri ufficiali della Toro's Family e che ogni volta ci sorprendono con gli effetti molto molto speciali. Questa volta di fatti si sono presentati con delle maglietti e delle felpe che rittraggono il nostro logo ed i nostri fantastici vizsla, oltre ad ever offerto a tutti un dolce tipico ternano, delle castagnole ed un lavoro di manovalanza tra mantenere i nostri cani a bordo ring e scattare foto e filmati a iosa. Altro ringraziamento va a Luca e la sua Lola che si sono presentati alla loro prima manifestazione ufficiale con tanta euforia e trasmettendo a tutti i presenti la loro seppur giovane esperienza nel campo della raccolta dei tartufi. Altra gradita sorpresa è stata quella del clan milanese del Fatalbecco che ormai conta ben 4 soggetti in loco, a rappresentare questo club non riconosciuto c'erano Corinna e Nicolò da una parte e la famiglia Capolecchia + Audire dall'altra. Un saluto anche a Roberto che portando Fiuto ha riunito per un pò la famiglia di Audrie, ad Andrea e ai nuovi Vip (vizsla italian passion) Gualtiero, Marco ed il loro Zacky e per finire un saluto a tutti gli altri espositori che hanno contribuito a rendere la competizione più ricca ed entusiasmante.
Cè stato poco tempo per poter approfondire le varie discussione però possiamo certamente dire che tutti i prensenti sono spinti dalla passione e dalla voglia di operare per far si che questa razza abbia anche in Italia il giusto riconoscimento e sicuramente abbiamo gettato le basi per poter cambiare qualche cosa rispetto alla gestione fin qui tenuta. Abbiamo tutti convenuto che il primo passo da intraprendere e cercare di coinvolgere sempre più persone che apprezino il vizsla perchè se dimostriamo di avere i numeri giusti sicuramente saremo più apprezzati ed ascoltati ed inizieremo a riscuotere quei successi che per ora rimangono soltanto un sogno.
Per quanto riguarda i risultati della giornata beh ...... non ci aspettavamo così tanti successi, Il giudice di razza Sig.re Barbati Abele infatti ha decretato i nostri vizsla come miglior giovane (Lolita-Melpomene del Fatalbecco), miglior maschio (TORO - Minos del Fatalbecco) , miglior femmina (DEA KALI') e dallo scontro fra questi ultimi due ha scelto Kalì come miglior soggetto di razza - BOB (Best of bread), inoltre ci ha fatto accedere ai best in show serali come miglior coppia e miglior gruppo, insomma non potevamo avere di più. L'apoteosi comunque l'abbiamo raggiunta nella seconda parte della minifestazione, quella pomeridiano. Già con i primi ingressi nei BIS (Best in show) esordienti e giovani sentivamo apprezzamenti e applausi nei confronti dei vari vizsla che scendevano in campo, con l'ingresso perfetto della coppia Toro e Lolita abbiamo smosso le masse e anche stuzicato il giudice Asnaghi che stava osservando e che nel momento in cui ci ha potuto giudicare ci ha fatto salire nel podio, al terzo posto tra i migliori gruppi di allevamento. Una soddisfazione immensa visto che era la nostra prima volta in questa speciale classifica e visto che il gruppo era composto da quei soggetti che alla mattina avena già conquistato il primo posto nella rispettiva categoria, insomma un immenso successo di Toro, Kalì e Lolita in una piazza importantissima come quella di Milano.
anche Le foto relative la giornata di Milano le trovi clikkando questo link:
http://www.vizsla.it/modules/myalbum/ ... ?cid=17&orderby=dateD
Clark Kent del Fatalbecco è curioso di conoscere la sua nuova famiglia
...mamma Magasparti Rutinos Nirvana e papà Querubin del Fatalbecco sono lieti di annunc...