E' molto tempo che cerco di scattare una foto così
Dopo una lunga nottata, iniziata alle 3.30 con l'arrivo della prima cucciola e tantissimi tentativi di scattare una foto particolare tra un cordone ombelicale ed un'asciugatura frettolosa, alla fine con l'arrivo della decima cucciola, ecco lo scatto del secolo.
E' stato un'arrivo velocissimo e quasi inaspettato, pensavo che il nono cucciolo fosse l'ultimo ma ancora l'istinto mi diceva di stare vicino alla nostra Hashy, massaggiarle la pancia e coccolarla un pò visto il grande sforzo durato ore. poi una contrazione e subito dopo un'altra, violenta ed intensissima. Prendo la macchina fotografica e non ho il tempo nemmeno di regolare l'obbiettivo, scatto di impulso tre quattro foto e la butto via in malo modo per assistere la cucciola appena arriva. Hashy, al suo primo parto ma dopo nove cuccioli ormai ha preso dimestichezza con il nuovo compito e taglia il cordone ombelicale da sola, non mi resta che allontanare gli altri cuccioli da poco nati per darle il giusto spazio per accudire la piccola che asciugo con un panno anche per darle il ben venuto ed un primo contatto umano e, perchè no, una stimolazione manuale giusto per farle prendere il giusto ritmo respiratorio, espellere quel poco di liquido entrato in bocca e renderle da subito questa nuova vita mite e armoniosa.
il risultato è insperato, ormai avevo già scattato mille foto, ma come sempre quella meno ragionata e calcolata diventa unica ed irripetibile.
Grazie Hashy anche per questa ennessima soddisfazione.
Clark Kent del Fatalbecco è curioso di conoscere la sua nuova famiglia
...mamma Magasparti Rutinos Nirvana e papà Querubin del Fatalbecco sono lieti di annunc...